Probabilmente vi sarete domandati come mai il mio racconto della fashion week si è interrotto al giorno uno, no Anna Wintour non mi ha esiliato in Siberia, semplicemente sono stata condannata ad una disintossicazione forzata dal web. Poiché la fashion week non è stressante abbastanza, la sorte ha deciso che avrei anche dovuto contemporaneamente affrontare un trasloco, potete ben immaginare che combinazione mortale sia stata. Tuttavia non credo che a voi interessi il racconto di come, in maniera molto glamour, sono riuscita a spacchettare gli scatoloni o a farmi istallare la cucina, dunque direi di passare direttamente alla settimana della moda.
Il giorno seguente ad Alberta Ferretti sono stata da Blugirl e Blumarine, vestita, a causa del trasloco, in maniera così sciatta che i fotografi di street style non riuscivano a capire se fosse un nuovo trend o semplicemente mia negligenza. Fortunatamente rispetto ad Alberta è stato tutto più tranquillo, la collezione era molto semplice e sui toni pastello, direbbe Miranda del Diavolo veste Prada "Avanguardia pura". In particolare i mini-dress e le clutches erano molto carini. La mia modella era adorabile, solo dopo ho realizzato che è il volto della nuova pubblicità della collezione P/E, unico problemino, continuava a levarsi un bracciale che faceva parte dell'outfit scatenando su di me le ire degli stylist già evidentemente ipertesi. Per un bracciale al polso destro anziché sinistro hanno urlato come se avessi preso una tanica di benzina e avessi incendiato l'intera collezione. Follia.
Nel pomeriggio, dopo essere scappata a casa causa istallazione piano cottura, ho partecipato al cocktail party di YSL e Grazia dove ho avuto occasione di provare le nuove tinte per labbra.
Il resto della settimana è stato abbastanza semplice, ovviamente non posso non menzionare Moschino, mi pentirò a vita di non essere stata assegnata a vestire Katy Perry. Per tutti noi, sarà il giorno in cui ho quasi spogliato Katy. La collezione firmata Jeremy Scott è diversa e simile allo stesso tempo al classico stile Moschino, si riconoscono molto bene le influenze di entrambe le firme.
Unico appunto che in molti hanno fatto è che essendo prodotti di alta pelletteria non dovrebbero avere nulla di fast, anzi, dovrebbero essere presidio slow fashion con tanto di denominazione protetta, come si fa con i salami di cinghiale insomma. Per i meno informati, la collezione presentava moltissimi capi ed accessori rossi con una grande M sul fronte, chissà magari ad ogni capo acquistato un BigMac in omaggio.
Personalmente credo che Moschino sia una delle sfilate più interessanti della settimana della moda milanese, non solo ha quasi sempre collezioni ammirabili ma è un vero e proprio evento, uno show. A questo proposito menzione d'onore va anche a DSquared, molto particolare e teatrale, non ho lavorato per loro ma me la sono goduta in streaming.
La vera domanda che mi ha accompagnato durante questa fashion week è la seguente: " ma le fashionistas hanno l'antigelo nelle vene?" Non riesco veramente a capacitarmi di come facciano a sopravvivere a freddo e pioggia in abitini da spiaggia, senza calze e senza giacca. Ora, va da se che non ci si può presentare in front row con la maglia di flanella ed i calzettoni di lana però ci sono tanti capi invernali degni di essere fotografati.
Immancabile Anna DelloRusso onnipresente, l'anno scorso spuntò dal nulla nel backstage di Fay e forbici alla mano cominciò impietosa a tagliare il croptop di una modella sotto il mio sguardo di terrore e orrore.
Grazie a dio è finita, adesso aspetto la settimana moda uomo che è sempre più easy.
ogni tanto fa bene disintossicarsi dal web, io ne so qualcosa...il trasloco si che è stressante, ancora mi ricordo il mio di 6 anni fa, terrificante!! Moschino? Io lo adoro!! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaahahaha brava bel resoconto, mi è piaciuto!!:) baciii
RispondiEliminanon farmi pensare ai traslochi, ancora risento del mio XD interessante il post, adoro i colori pastello delle collezioni di quest'anno :)
RispondiEliminabel post e foto molto spontanee. xoxo Rita Talks
RispondiEliminasì, ci vuole un po' di break ogni tanto! ...però mi manca la fashion week!
RispondiEliminaThegoldenwaves.com
Un bacio M.♥
mi ha fatto piacere leggere il tuo resoconto <3
RispondiEliminabreak ho bisogno di break...complimenti per il post!
RispondiEliminaBel post. Complimenti è un piacere leggerti.belle foto
RispondiEliminaChe belle foto
RispondiEliminaStesso dilemma amletico. Come fanno ad andare in giro a gambe nude, io non riuscirò mai a capirlo!
RispondiEliminaDirei che il tuo resoconto è uno dei più divertenti che abbia letto.
;-)
S.
Following Your Passion | Following Your Beauty
quanto è rigenerante trascorrere delle giornate fuori, anche all'aperto, in mezzo alla frenesia, ma senza pc? Il paradiso!
RispondiEliminahai ragione! una combinazione mortale! ahaha povera ;)
RispondiEliminache bella l'ultima foto!
RispondiEliminaBellissime foto, complimenti!
RispondiEliminaFashion Mommy
Carino il tuo post! :)
RispondiEliminahahahahahaha adoro leggere i tuoi post!!
RispondiEliminami diverto un sacco!
Bello questo resoconto con un pizzico di ironia!
RispondiEliminaFendi sunglasses giveaway on the blog
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Molto carine le tue foto, e bello il post, è un piacere leggerti!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
Kiss
Racconto divertente e ironico. Un modo nuovo di vedere la fw.
RispondiEliminaDaniela - The Fashion Kaos
Anche io mi trovo alle prese con scatole e scatoloni ed è qualcosa di disumano!! Molto carino il racconto della tua fashion week!!
RispondiEliminaChe bel resoconto *-* Quanto mi piacerebbe partecipare ad eventi simili. Mi hai fatto rivivere anche se non personalmente, questa magnifica esperienza
RispondiEliminanon dirlo a me, anche io dovrei disintossicarmi dal web !! troppo simpatici i tuoi racconti
RispondiEliminaB.
belle queste fotine
RispondiEliminaHo visto la collezione di Moschino ed anche io speravo nel Big Mac omaggio :D :D :D
RispondiEliminaFantastico resoconto!! Ti capisco benissimo, so com'è difficile un trasloco!!!
RispondiEliminaUn bacione
Greta
So Different
I traslochi sono sempre impegnativi, buon lavoro!
RispondiEliminacara pos interessante e divertente. un abbraccio Cri
RispondiElimina