Cargo Cosmetics

martedì 27 maggio 2014

Makeup 101: PRIMER


Ciao a tutti, finalmente oggi scrivo una review, ormai credevo di star snaturando il blog perché non avevo parlato di beauty da molto tempo. Finalmente eccoci ad un altro appuntamento di makeup 101, dove vi svelo i trucchi del mestiere. L'ultima volta abbiamo parlato i pennelli, oggi tratteremo un'argomento che in moltissimi sottovalutano quando si parla di trucchi: i primer.
Sono certa che ognuno di noi quando ha iniziato ad avvicinassi al mondo dei trucchi, ha acquistato come prima cosa un mascara, un rossetto, al massimo una matita occhi ma a nessuno viene mai in mente di comprare un primer; eppure questo prodotto è assolutamente indispensabile.
Esistono diversi tipi di primer, ormai le aziende cosmetiche ne producono veramente di tutti i tipi; il più comune e secondo me il più utile è quello occhi. E' una crema o un gel che si applica sulla palpebra mobile e sull'arcata sopracciliare prima di applicare l'ombretto. Questo aiuta a mantenere intatto il colore durante tutta la giornata; ovviamente non tutte le marche funzionano bene allo stesso modo.
Consiglio sempre di acquistare un'ottimo primer e degli ombretti più economici piuttosto che il contrario. Il primer aiuta anche da proteggere la palpebra schermandola dai prodotti che andrete successivamente ad applicare, per questo deve essere di ottima fattura altrimenti si richiamo irritazioni o nella migliore delle ipotesi che semplicemente non funzioni.
Se una volta entrati da Sephora o qualsiasi altro beauty store sobbalzate dall'orrore dell'osservare quanto piccole sono le confezioni di questo prodotto, non disperate, ne basta veramente pochissimo.

Il re indiscusso dei primer per me è senza dubbio il Primer Potion di Urban Decay, ne ha attualmente in commercio quattro versioni ognuna con un finish diverso, se siete alle prime armi consiglio il classico, una base trasparente perfetta come tela vuota per ogni look.

Alcuni di voi mi hanno chiesto cosa ne pensassi del primer occhi Essence, sinceramente non lo trovo molto valido, generalmente Essence produce dei buoni prodotti ma il primer proprio non va; dura pochissimo.




1 commento: