Cargo Cosmetics

giovedì 20 febbraio 2014

Milano Fashion Week DAY 1


It's only day 1 and i am already exhausted, i don't know how some people can survive doing the whole fashion week month, it's nuts. Today i went back to Alberta Ferretti and it was one of the most chaotic fashion show i have ever worked to, everyone was shouting, panicking and screaming; i mean chill out people. The collection was stunning, as always i might add, the inspiration was nature, a magical forest. She used a lot of earthy tones and tons of different feathers. I particularly liked the semi-transparent ball gowns, so chic and ethereal. Anna Wintour had to come check out the clothes before everyone else of course, she stepped on my feet and i was about to be like "excuse you", then i lifted my head and realized who stepped on my foot so i decided to pass on the yelling. Alberta was completely out of it, i don't know if it was because of the many journalist assaulting her with questions before the runaway or simply because she wanted everything to be perfect but at one point she started to be almost rude and i didn't like that. Karma it's a bitch and didn't waste any time, while she was walking to the editor in chief or Vogue America, instead of describing the dress as made of peacock feather she said turkey, now i don't know about you but i don't find very appealing looking like a gigantic thanksgiving bird, i thought that was quite funny.
Eventually everything went the right way if you don't count the fact that we almost ripped a poor model's ear.
Tomorrow i have Blugirl and then a cocktail party with YSL where i can finally enjoy fashion week since i'm a guest and i don't have to work.

E' solo il primo giorno di fashion week ed io sono già esausta, non ho idea di come facciano alcune persone a sopravviene all'intero mese delle sfilate. Oggi sono tornata da Alberta Ferretti ed è stata una delle sfilate più caotiche a cui abbia avuto il piacere di lavorare, sembrava un porto di mare, gente che urlava in preda al panico ovunque.
La collezione fortunatamente era splendida, come sempre aggiungerei io, Alberta ha preso inspirazione dalla natura, da una foresta incantata, infatti ha utilizzato prevalentemente i toni del marrone e del verde. Bellissime e molto ricercate le applicazioni, piume di ogni tipo e dettagli preziosi, davvero incantevole. Ho apprezzato in particolare gli abiti da sera semi trasparenti, erano veramente eterei, lunghi fino a terra con la gonna ampia a ruota.
Ovviamente non poteva mancare la passeggiata pre sfilata di Anna Wintour nel backstage per vedere la collezione prima di ogni altro; mi ha schiacciato il piede mentre passava ed ero pronta a fare un commento acido, poi ho alzato la testa ed ho realizzato chi mi avesse schiacciato il piede, inutile aggiungere che ho deciso di lasciar perdere.
La Ferretti era completamente fuori di se, non so se per la costante e assillante presenta di giornalisti di ogni sorta, compresa l'immancabile Jo Squillo, o se era semplicemente in ansia da prestazione, fatto sta che era diventata di un maleducato irritante. Fortunatamente il karma è inesorabile e sempre puntuale, parlando con la editor di Vogue America, ha descritto un vestito di piume di pavone come fatto di piume di tacchino. Non so voi ma io non trovo molto intrigante essere vestita da gigantesco pennuto del ringraziamento. Ben le sta.
Alla fine tutto è andato per il meglio se escludiamo l'aver quasi mutilato il lobo di una povera modella, ma son cose che succedono.
Domani sarò da Blugirl e parteciperò ad un Cocktail party tenuto da Grazia e YSL, fortunatamente come ospite e non come staff.


My look for the day

 The infamous "turkey dress"

23 commenti:

  1. Eri truccata benissimo, ho visto la collezione della Ferretti ed era meravigliosa :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il tuo make-up, ti sta bene ❤️ ti aspetto da me per un nuovo post su www.fashionfordonny.com xoxo Donny.

    RispondiElimina
  3. complimenti per il trucco! Io non riuscirei a farlo così preciso

    RispondiElimina
  4. ahahaah finalmente qualcuno che racconta qualche retroscena! Buon giorno del ringraziamento cara ahha

    RispondiElimina
  5. Che bel trucco! AHAHAH mi hai fatto ridere con questo post insomma sarà anche Anna Wintour ma un sorry poteva anche dirlo :D
    ♥ Alixia

    Mio blog

    facebook

    RispondiElimina
  6. Bel make up, complimenti!
    baci!

    www.vanvogue00.com

    RispondiElimina
  7. Mi piace il trucco nude con le labbra rosse!!!
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. forte il tuo diario della settimana della moda, un post fuori dal coro. Brava !!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il tuo trucco...mi dispiace per Alberta, in sua difesa posso solo dire che la tensione della sfilata si fa sentire tantissimo nei backstage! :) Complimenti per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  10. bello il trucco! peccato che non ci siamo incontrate!

    RispondiElimina