Cargo Cosmetics

sabato 1 marzo 2014

MFW Day...tutto il resto della settimana



Probabilmente vi sarete domandati come mai il mio racconto della fashion week si è interrotto al giorno uno, no Anna Wintour non mi ha esiliato in Siberia, semplicemente sono stata condannata ad una disintossicazione forzata dal web. Poiché la fashion week non è stressante abbastanza, la sorte ha deciso che avrei anche dovuto contemporaneamente affrontare un trasloco, potete ben immaginare che combinazione mortale sia stata. Tuttavia non credo che a voi interessi il racconto di come, in maniera molto glamour, sono riuscita a spacchettare gli scatoloni o a farmi istallare la cucina, dunque direi di passare direttamente alla settimana della moda.
Il giorno seguente ad Alberta Ferretti sono stata da Blugirl e Blumarine, vestita, a causa del trasloco, in maniera così sciatta che i fotografi di street style non riuscivano a capire se fosse un nuovo trend o semplicemente mia negligenza. Fortunatamente rispetto ad Alberta è stato tutto più tranquillo, la collezione era molto semplice e sui toni pastello, direbbe Miranda del Diavolo veste Prada "Avanguardia pura". In particolare i mini-dress e le clutches erano molto carini. La mia modella era adorabile, solo dopo ho realizzato che è il volto della nuova pubblicità della collezione P/E, unico problemino, continuava a levarsi un bracciale che faceva parte dell'outfit scatenando su di me le ire degli stylist già evidentemente ipertesi. Per un bracciale al polso destro anziché sinistro hanno urlato come se avessi preso una tanica di benzina e avessi incendiato l'intera collezione. Follia.
Nel pomeriggio, dopo essere scappata a casa causa istallazione piano cottura, ho partecipato al cocktail party di YSL e Grazia dove ho avuto occasione di provare le nuove tinte per labbra.
Il resto della settimana è stato abbastanza semplice, ovviamente non posso non menzionare Moschino, mi pentirò a vita di non essere stata assegnata a vestire Katy Perry. Per tutti noi, sarà il giorno in cui ho quasi spogliato Katy. La collezione firmata Jeremy Scott è diversa e simile allo stesso tempo al classico stile Moschino, si riconoscono molto bene le influenze di entrambe le firme.
Unico appunto che in molti hanno fatto è che essendo prodotti di alta pelletteria non dovrebbero avere nulla di fast, anzi, dovrebbero essere presidio slow fashion con tanto di denominazione protetta, come si fa con i salami di cinghiale insomma. Per i meno informati, la collezione presentava moltissimi capi ed accessori rossi con una grande M sul fronte, chissà magari ad ogni capo acquistato un BigMac in omaggio.
Personalmente credo che Moschino sia una delle sfilate più interessanti della settimana della moda milanese, non solo ha quasi sempre collezioni ammirabili ma è un vero e proprio evento, uno show. A questo proposito menzione d'onore va anche a DSquared, molto particolare e teatrale, non ho lavorato per loro ma me la sono goduta in streaming.
La vera domanda che mi ha accompagnato durante questa fashion week è la seguente: " ma le fashionistas hanno l'antigelo nelle vene?" Non riesco veramente a capacitarmi di come facciano a sopravvivere a freddo e pioggia in abitini da spiaggia, senza calze e senza giacca. Ora, va da se che non ci si può presentare in front row con la maglia di flanella ed i calzettoni di lana però ci sono tanti capi invernali degni di essere fotografati.
Immancabile Anna DelloRusso onnipresente, l'anno scorso spuntò dal nulla nel backstage di Fay e forbici alla mano cominciò impietosa a tagliare il croptop di una modella sotto il mio sguardo di terrore e orrore.
Grazie a dio è finita, adesso aspetto la settimana moda uomo che è sempre più easy.







27 commenti:

  1. ogni tanto fa bene disintossicarsi dal web, io ne so qualcosa...il trasloco si che è stressante, ancora mi ricordo il mio di 6 anni fa, terrificante!! Moschino? Io lo adoro!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. ahahaha brava bel resoconto, mi è piaciuto!!:) baciii

    RispondiElimina
  3. non farmi pensare ai traslochi, ancora risento del mio XD interessante il post, adoro i colori pastello delle collezioni di quest'anno :)

    RispondiElimina
  4. bel post e foto molto spontanee. xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  5. sì, ci vuole un po' di break ogni tanto! ...però mi manca la fashion week!

    Thegoldenwaves.com

    Un bacio M.♥

    RispondiElimina
  6. mi ha fatto piacere leggere il tuo resoconto <3

    RispondiElimina
  7. break ho bisogno di break...complimenti per il post!

    RispondiElimina
  8. Bel post. Complimenti è un piacere leggerti.belle foto

    RispondiElimina
  9. Stesso dilemma amletico. Come fanno ad andare in giro a gambe nude, io non riuscirò mai a capirlo!
    Direi che il tuo resoconto è uno dei più divertenti che abbia letto.
    ;-)
    S.
    Following Your Passion | Following Your Beauty

    RispondiElimina
  10. quanto è rigenerante trascorrere delle giornate fuori, anche all'aperto, in mezzo alla frenesia, ma senza pc? Il paradiso!

    RispondiElimina
  11. hai ragione! una combinazione mortale! ahaha povera ;)

    RispondiElimina
  12. hahahahahaha adoro leggere i tuoi post!!
    mi diverto un sacco!

    RispondiElimina
  13. Molto carine le tue foto, e bello il post, è un piacere leggerti!
    Alessia
    THECHILICOOL
    Kiss

    RispondiElimina
  14. Racconto divertente e ironico. Un modo nuovo di vedere la fw.
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  15. Anche io mi trovo alle prese con scatole e scatoloni ed è qualcosa di disumano!! Molto carino il racconto della tua fashion week!!

    RispondiElimina
  16. Che bel resoconto *-* Quanto mi piacerebbe partecipare ad eventi simili. Mi hai fatto rivivere anche se non personalmente, questa magnifica esperienza

    RispondiElimina
  17. non dirlo a me, anche io dovrei disintossicarmi dal web !! troppo simpatici i tuoi racconti

    B.

    RispondiElimina
  18. Ho visto la collezione di Moschino ed anche io speravo nel Big Mac omaggio :D :D :D

    RispondiElimina
  19. Fantastico resoconto!! Ti capisco benissimo, so com'è difficile un trasloco!!!
    Un bacione
    Greta
    So Different

    RispondiElimina
  20. I traslochi sono sempre impegnativi, buon lavoro!

    RispondiElimina
  21. cara pos interessante e divertente. un abbraccio Cri

    RispondiElimina